giovedì 1 giugno 2017

PROBLEMI ADOLESCENZIALI

Non bisogna giudicare persone che fanno scelte sbagliate più delle nostre, poiché tutti sbagliamo; anche se alcuni errori commessi possono influenzare la nostra vita per sempre.
Per esempio la droga o l'alcool , una vera e propria dipendenza , che inizia per gioco, magari per sentirsi accettati dagli amici più "popolari".
Ai tempi di oggi i ragazzini della nostra età iniziano a fumare, secondo alcuni dati, intorno ai 10 anni , o ad assumere alcool intorno ai 12 anni.
Tutto ciò avviene anche per la poca accuratezza che i genitori hanno riguardo i figli, si tende sempre a lasciarli più liberi e quindi ad avere sempre più "possibilità" di rovinarsi.
Alcuni grafici di studi recenti delle morti in Italia negli ultimi 3 anni affermano che, la percentuale di morte di ragazzi dai 14 ai 21 anni è maggiore del 31%; spesso vittime di incidenti stradali per via di abuso di droghe e alcool.
Sostanze che danneggiano il nostro organismo, sono sempre più reperibili nelle grandi città dove avvengono veri e propri scambi di sostanze allucinogene.

Serena Cieri


RIVIVENDOTI 

Rivivendoti 
Camminare in riva al mare,
chiudendo gli occhi
era come rivivere quei momenti nostri.
Tuffandomi tra le onde 
era come tuffarmi nei ricordi 
di quello che fummo.
Guardare il tramonto 
era come guardarti negli occhi.
Riviverti era quasi come riaverti... ma mai lo stesso. 

Luisa Di Lisio


CASA

Vado a scuola, incontro amici,
imparo, scherzo, rido, mi diverto,
mi sento felice
con i miei amici e i miei insegnanti.
Vado a scuola, vedo nuove cose,
le disegno e le coloro,
sento storie mai sentite…
e alla fine è ancora “casa”. 

Francesco Colella


GIRO REPORTER

In un paese molisano, chiamato Montenero Di Bisaccia, immerso nel verde delle campagne e nell'azzurro di un mare, si è svolto uno degli eventi Italiani più importanti, ovvero la partenza della nona tappa del giro d'Italia.
Tutto ciò è avvenuto grazie all'associazione "Montenero Bike" e dell'amministrazione comunale; ma anche per merito del sindaco Nicola Travaglini , che è riuscito a guidare nel migliore dei modi la manifestazione. Lo scopo di questo evento internazionale, era attirare visitatori, per far conoscere il paese e una realtà diversa da tutti i giorni.
La manifestazione si è svolta domenica 14 maggio 2017, con partenza da Montenero alle ore 13:00 circa, per poi passare a Vasto, una cittadina abruzzese collocata sul mare; infine la nona tappa si è conclusa sulla vetta della Maiella, più precisamente in località Blockhaus, dove è arrivato in prima posizione il ciclista Najiro Quintana.

Serena Cieri


FAMIGLIA 

Il luogo in cui vivo e in cui mi sento al sicuro.
La casa e il luogo in cui mi sento me stesso, dove posso progettare i miei lavori e le mie idee.

La mia casa è un luogo che mi mette felicità e serenità .

Francesco Colella




Nessun commento:

Posta un commento